Evento promosso dalla FLC CGIL e Proteo Fare Sapere. Appuntamento il 24 gennaio
In tutti i paesi interessati dall’indagine risultati complessivamente peggiori dopo la pandemia. In Italia necessario un piano di investimenti nella scuola per contrastare l’iniquità del sistema. No all’autonomia differenziata.
L'infanzia e l'isola come metafora dell'esperienza unica ed eccezionale della vita.
È il “camper dei diritti” della FLC CGIL che tra le strade di Firenze ha iniziato il lungo viaggio che attraverserà 20 regioni della Penisola.
Intervista a Gianna Fracassi
Sarà inaugurata martedì 24 ottobre alle ore 16:00 presso il MuSEd, il Museo della Scuola e dell’Educazione “Mauro Laeng”, la mostra dedicata alle riviste che hanno accompagnato l’infanzia e la crescita di molte generazioni.
Poche risorse, diritto allo studio negato e tanto precariato. A Firenze, il 19 ottobre, un'assemblea nazionale organizzata dalla FLC CGIL
"Questa è la piazza che vuole unire tutto ciò che è diviso, che vuole cambiare il paese, questa è la piazza di chi paga le tasse e per questo vogliamo essere ascoltati". Grande successo della manifestazione del 7 ottobre a Roma.
L'ultima trovata di Valditara: sconti per acquisti per le lavoratrici e i lavoratori della scuola, mentre il contratto è scaduto da due anni
È arrivata la Conoscenda 2024! Quest’anno con un titolo particolarmente ambizioso