Dal 22 marzo al 21 luglio 2024 la Fondazione Palazzo Strozzi presenta “Anselm Kiefer. Angeli caduti”, nuova grande mostra ideata e realizzata insieme a uno dei più importanti artisti tra XX e XXI secolo: un percorso fra lavori storici e nuove produzioni.
Un road movie avventuroso e rocambolesco che unisce i temi dell’emergenza climatica, la Foresta Amazzonica, e il culto irresistibile dei Pink Floyd.
Uno dei più famosi cronisti italiani, Enrico Franceschini, ritorna in libreria in una veste autobiografica.
Dieci i film in programma alla 44esima edizione del Festival di Cinema e Donne, che si tiene dal 24 al 26 novembre 2023 a Firenze.
Lo straordinario racconto di una bellissima storia d’amore, ma anche uno spaccato interessante del cinema italiano nel suo momento d’oro.
All'Isola d'Elba apre "Libri in Piazza", un luogo suggestivo che accoglie gli amanti dei libri di tutte le età e offre un’ampia selezione di opere letterarie, dalla narrativa classica alle ultime novità.
Una grande mostra celebra a Palazzo Strozzi i trent’anni della Collezione Sandretto Re Rebaudengo con oltre 70 opere dei più importanti artisti contemporanei italiani e internazionali.
Forte, tenero, poetico e struggente, il film è una favola bellissima e senza tempo sulle complessità di ogni crisi migratoria.
Il Festival giunto alla 4esima edizione, si terrà a Firenze dal 23 al 27 novembre.
Il cinema vuole fare la sua parte mostrando al grande pubblico ciò che sta accadendo al nostro ecosistema.